Nota dell'autrice

 Ho voluto inserire come frase di apertura di questo blog una citazione dal film "La maledizione della prima luna", non solo per rendere omaggio al pirata Jack Sparrow (figura che amo molto), ma per l'idea che questa breve frase racchiude.
 Per Jack Sparrow la Perla Nera non è solo una nave, ma rappresenta la libertà. Libertà di andare dove si vuole, quando si vuole per fare ciò che si vuole.
 Ovviamente Jack parla di una nave, perché è il mezzo che più gli è congeniale per esprimere la sua indole. Per me, invece, la Perla Nera è questo blog, attraverso cui esprimo la mia creatività. E anche per me la Perla Nera è libertà. Libertà di dare libero sfogo alla mia voglia di creare dal nulla, libertà di fantasticare e di realizzare sempre nuove idee. E spero, un giorno, libertà di un lavoro indipendente, che mi permetta di avere una mia attività in proprio senza dover sottostare agli ordini di un capo. 
 Mi rendo conto di quanto sia difficile essere veramente liberi al giorno d'oggi, dove tutti ci facciamo sommergere dalla marea dei doveri. Però, tanto per mantenere la metafora marittima, anch'io ho una nave che mi può portare fino ai confini del mondo, senza rendere conto a nessuno. La mia nave è la creatività, la fantasia, l'immaginazione che tento di riversare in questo blog. E spero che questa nave mi porti lontano. Perché, come tutti, anch'io agogno la libertà. E, come per Jack, anche per me la Perla Nera è libertà.




Nessun commento:

Posta un commento