lunedì 11 luglio 2016

Biglietto di auguri stencil

 Mentre in questi giorni impazza il caldo estivo ho deciso di fare una piccola deviazione dalla mitologia e dal folklore per realizzare un normalissimo biglietto di auguri.




 Per farlo ho usato la tecnica dello stencil. Ho cercato delle immagini su internet, le ho copiate a matita sul cartoncino da disegno ruvido e poi ho tagliato le parti che mi servivano con un taglierino speciale che avevo comprato un paio d'anni fa alla fiera dell'artigianato: ha la punta sottile e la lama è girevole, quindi segue le curve molto meglio di un taglierino classico ed è più preciso. Sul retro ho incollato un pezzo di carta regalo rossa (la stessa che ho usato per impacchettare il regalo) e il gioco è fatto.
 Siccome è la prima volta che provo a usare questa tecnica devo affinarla, ma come primo risultato non è stato così male! 
 Le dimensioni totali del biglietto sono 20 x 14 cm, quindi la copertina risulta di 10 x 14 cm.

 Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento