domenica 24 febbraio 2013

Esmeralda

 Fuori nevica e in questi giorni ho avuto la fortuna di dedicare un po' di tempo ai miei passatempi. Avevo voglia di disegnare, così ho preso in mano matite e pastelli (dai, lo ammetto, anche la gomma per cancellare gli scarabocchi!) e mi sono messa all'opera. Ed ecco la mia "opera"...


 Devo lavorare sugli occhi e sull'espressività del viso, ma sono abbastanza contenta del lavoro che ho fatto coi colori. 
 Questa è una mia rivisitazione di Esmeralda del Gobbo di Notre Dame, un personaggio che mi piace molto. È uno dei cartoni animati della Disney più cupi in assoluto, ma non poteva essere altrimenti. Eppure le musiche e le tematiche trattate sono di un'intensità rara. La lezione di civiltà viene proprio da Esmeralda, che appartiene a un mondo disprezzato da tutti quelli che si considerano "puri", come il giudice Frollo. Ma alla fine ha ragione Clopin, il capo degli zingari, che nelle note finali canta

Chi può decidere un mostro cos'è?
 

6 commenti:

  1. Che brava dolce Gre!! Sei stata bravissima! Esmeralda mi piace molto.. e concordo.. dovremmo tutti chiederci alla fine 'un mostro cos'è'... ti voglio bene stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ely! ;)
      La storia del Gobbo di Notre Dame ha davvero tanti aspetti interessanti e profondi. E poi non c'è niente da fare, la cultura gitana mi affascina e mi incuriosisce molto!
      Ti voglio bene, cara fatina!
      Buon inizio di settimana!

      Elimina
  2. Bellissimi disegni, originali creazioni !!! Hai un dono nelle mani sfruttalo!!!
    P.S Non riesco a unirmi nel tuo blog ma neanche in altri sai spiegarmi come mai? Ti ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sei gentilissima! ;D
      Sento di avere ancora tanta strada da fare, però...

      Per unirti al blog dovresti cliccare sul pulsante "Unisciti a questo sito" e seguire la breve procedura guidata. Se però hai già provato a farlo e non riesci non ti so dire il perché...sono meno esperta di computer di quanto sembra! Mi dispiace, vorrei aiutarti ma non so come...

      Elimina
  3. Ti ringrazio dell'aiuto ma non riesco a unirmi a nessuno, ma ho scoperto che da un altro computer non ho nessun problema.
    Comunque appena risolvo saro' sicuramente una dei tuoi fallowers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano, allora è un problema del computer! Spero che tu riesca a risolverlo, purtroppo, come ti ho detto, non ci capisco molto e non ti posso aiutare. Sarai la benvenuta, comunque! ;D

      Elimina