venerdì 16 novembre 2012

Orecchini "lampadari"

 Oggi voglio presentarvi qualcosa che mi ricorda tanto gli antichi fasti delle corti del Settecento e dell'Ottocento. In un negozio mi sono innamorata di quelle forme a goccia facilmente malleabili e sfruttabili in mille modi diversi...devo dire che però, anche se sembra una cosa da niente, non è facile trovare le perle dei colori e delle dimensioni giuste da infilare in questa sorta di candeliere (credo che si chiami così quella forma a goccia già realizzata che ho comprato). Alla fine ho optato per il nero e il viola sbarluccicanti (notare il termine altamente tecnico! ;P) e, per alleggerire un po' i toni cupi ho aggiunto delle perle lilla pendenti. Ho realizzato poi le piccole spirali alla fine, sotto le perline, perché è una soluzione che mi piace molto, come del resto mi piace lavorare il filo di ferro! 


 Che dite, non ricordano un po' i lampadari "importanti" dei saloni nobiliari di una volta?
Non sono così ingombranti in realtà, la lunghezza del candeliere è 4 cm e il punto di massima ampiezza è largo 2 cm.
 Chissà se qualche ricca dama li avrebbe mai indossati...


11 commenti:

  1. Sono stupendi Gre!! Come i colori che usi sempre!! Adorabili.. sei veramente mitica!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ely! ;)
      Era da tanto che avevo quei candelieri a forma di goccia, ma volevo rendergli giustizia!
      Finalmente ho avuto un po' di tempo e mi sono messa all'opera seriamente...
      Un bacione, fatina!

      Elimina
  2. Brava! ^^ colori azzeccati,a me il viola piace sempre
    Un saluto,MANu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Emanuela! ;D
      Anch'io sono una fan del viola, come si nota dalla frequenza con cui lo uso ;P Ha tante sfumature, è versatile ed elegante!
      Buona giornata, grazie per il commento!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie! ;D
      Sono contenta che piacciano anche ai professionisti del bijoux!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Thank you very much!
      I'm late, but I'd like to wish you a merry Christmas and a happy new year!

      Elimina
  6. Sono molto belli Greta, eleganti e raffinati.. Belli belli belli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara!
      Vorrei ricominciare a mettermi all'opera ma il tempo scorre troppo veloce...tanti auguri di buone feste!

      Elimina